top of page

Sea Watch, Carola liberata dalla giudice: “Ha salvato vite umane in mare”

  1. Le Toghe Rosse sono il loro lasciapassare! Riforma della Giustizia al più presto, perché tra 15 giorni sarà a bordo della sua Sea Watch a portarci altri 46 Uomini e

un'altra lotta Salvini VS Giudici Rossi. (NDXE)

Agrigento, 2 lug – (Primato Nazionale).

  1. Carola Rackete è libera. La gip di Agrigento, Alessandra Vella, non convalida l’arresto della comandante della Sea Watch, Carola Rackete. Esclusi quindi i reati di resistenza e violenza a nave da guerra; il magistrato ritiene inoltre che il reato di resistenza a pubblico ufficiale sia stato giustificato da una “scriminante” legata all’avere agito “all’adempimento di un dovere”, cioè il “salvare vite umane in mare”. Quindi la misura degli arresti domiciliari viene meno. La Rackete continua ad ogni modo ad essere indagata per i capi d’accusa che le sono stati contestati.

La 31enne dunque torna libera. Immediata la reazione piccata di Matteo Salvini: “Per la magistratura ignorare le leggi e speronare una motovedetta della Gdf non sono motivi sufficienti per andare in galera. Nessun problema: pronto un provvedimento per rispedirla nel suo Paese”. Come riferito da Tgcom24, il prefetto di Agrigento, ha disposto nei confronti della Rackete un provvedimento di allontanamento dal territorio nazionale con accompagnamento alla frontiera. Ma il provvedimento dovrà prima essere convalidato dall’autorità giudiziaria.

Cristina Gauri

2 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page