top of page

Le immagini esclusive della rimozione della scritta “CasaPound”

Home Cronaca Le immagini esclusive della rimozione della scritta “CasaPound” (Foto e Video)📷CronacaPrimo Piano (il Primato Nazionale).

Di Davide Romano -7 Agosto 2019

Roma, 7 ago – “Virginia Raggi ha ragione. In una città diventata latrina e barzelletta d’Italia, la bellezza di una scritta di marmo perfettamente in linea con lo stile razionalista di un palazzo anni ’30 stona troppo. La togliamo momentaneamente in attesa della rinascita di Roma che avverrà il giorno – ormai prossimo – in cui il flagello talebano della giunta raggi sarà definitivamente sconfitto e cacciato dalla Nostra città”. Così CasaPound ha motivato la decisione di rimuovere di rimuovere la celebre scritta di marmo dalla facciata dello stabile di via Napoleone III. 

La trappola della Raggi

La scritta è stata rimossa ieri intorno alle 18. La volontà era quella di anticipare le mosse di Virginia Raggi, che con buona probabilità aveva organizzato la rimozione della scritta – con gran dispiegamento di forze – per la giornata di oggi. Tra gli attivisti presenti durante la rimozione anche Andrea Antonini, vicepresidente di CasaPound, che ha spiegato come la rimozione volontaria sia stato un modo per non cadere nella “trappola” organizzata dal sindaco di Roma che, “con la scusa della rimozione, cercava con buona probabilità un casus belli per poter poi fare pressione per lo sgombero dello stabile”.


Virginia Raggi ha dichiarato una vera e propria guerra a CasaPound. Il 25 luglio scorso si era recata di persona a notificare l’atto che intimava la rimozione della scritta, mentre ieri si è precipitata appena in via Napoleone III per rivendicare la presunta vittoria politica. Nessuno ha invece mai visto il primo cittadino della Capitale fuori da un’occupazione rossa, nemmeno quelle all’interno degli stabili di proprietà del Comune di Roma, come la colonia Vittorio Emanuele di Ostia alla quale il Comune di Roma paga anche le utenze.

Il video della rimozione

Davide Romano

3 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page